Unipol: carrozzerie convenzionate a Piacenza e provincia

Quando si rimane coinvolti in un incidente stradale, dopo aver compilato il CID, la cosa opportuna da fare è rivolgersi ad una delle Unipol carrozzerie convenzionate a Piacenza. Naturalmente questo è vantaggioso qualora si tratti di clienti della compagnia assicurativa Unipol. Capiamo ora per quale motivo, una carrozzeria fiduciaria Unipol sia da preferire al proprio meccanico di fiducia.

Cosa significa essere convenzionata

La carrozzeria Unipol è quella che ha stipulato un contratto, con la compagnia assicurativa, in base al quale l’officina meccanica offre una serie di servizi ai clienti dell’assicurazione. Per prima cosa, il cliente ha la priorità sul lavoro, rispetto ad altri. Questo è un primo aspetto fondamentale, così da poter riavere la propria auto in tempi brevi. Inoltre, l’officina meccanica si occupa di sbrigare anche tutte le pratiche amministrative relative al sinistro. Anche in questo caso, si sa quanto seguire burocraticamente un accadimento non sia mai molto semplice, richieda attenzione e tempo. Ogni lavoro poi deve essere garantito per due anni e documentato. Il cliente non deve alcun anticipo, in quanto il pagamento avviene da parte della compagnia assicurativa in maniera diretta. Considerati tutti questi punti di vantaggio, è chiaro che rivolgersi al proprio meccanico di fiducia non è sempre la scelta più opportuna.

Come scegliere la carrozzeria

La carrozzeria convenzionata Unipol a Piacenza non è presente in una sola zona. Anzi, esse sono dislocate in tutta la provincia piacentina. La possibilità di scelta è quindi ampia. Rimane il fatto che conviene sempre rivolgersi a quella più vicina al luogo dell’incidente, anche per dover percorrere meno strada possibile con una macchina incidentata.

Lascia un commento