Le migliori carrozzerie a Piacenza

Non è facile stabilire quali siano le migliori carrozzerie a Piacenza. La professionalità e l’attenzione verso il cliente sono una prerogativa diffusa. Però si possono individuare alcuni fattori che possono fare la differenza e ci permettono di compiere delle scelte.

Come scegliere le migliori carrozzerie

Le carrozzerie di Piacenza sono diverse e possono essere indipendenti, multimarca e/o convenzionate. Le officine meccaniche indipendenti sarebbero come il meccanico di fiducia, figure professionali autonome, che operano senza alcun legame specifico con le case automobilistiche. Tale legame invece esiste, quando ci si riferisce a carrozzerie multimarca, le quali possono essere collegate ed autorizzate da più società automobilistiche. In simili casi, si devono seguire i dettami che provengono dalla casa madre ed utilizzare esclusivamente pezzi di ricambio originali. Sicuramente, rispetto ad un meccanico di fiducia, si ha una garanzia maggiore che il lavoro venga svolto in modo qualitativamente alto.

Carrozzerie convenzionate

Un discorso a parte va fatto per le convenzionate. Si possono avere carrozzerie convenzionate Allianz oppure carrozzerie convenzionate Genialloyd o altre. Significa che esse hanno stipulato un contratto di accordo con la compagnia assicurativa, in base al quale offrono una serie di servizi ai loro clienti, in caso di sinistro. Tali servizi possono andare dal seguire tutte le pratiche burocratiche a dare priorità per la riparazione dell’auto. Le carrozzerie a Piacenza convenzionate non richiedono il pagamento anticipato al cliente, ma vengono saldate direttamente dalla compagnia assicurativa. Inoltre, esse devono sempre garantire i lavori per due anni e la loro esecuzione con professionalità e qualità. Dati questi vantaggi, si può affermare che le migliori carrozzerie a Piacenza sono quelle convenzionate, possibilmente anche multimarca.

Lascia un commento