Da Capitolo la tecnica “levabolle” della carrozzeria di Piacenza

Da Capitolo, la carrozzeria di Piacenza i danni cdi lieve entità sono riparabili con brevi e concisi interventi.

Carrozzeria PiacenzaLe tecniche così dette levabolle consentono di effettuare piccole riparazioni alla carrozzeria senza dover smontare le parti coinvolte e soprattutto senza riverniciare la zona interessata dal sinistro. Alla carrozzeria di Piacenza un intervento di questo tipo richiede un tempo di riparazione molto ridotto e una spesa modesta, tuttavia gli attrezzi utilizzati nelle operazioni di Smart Repair non sono sempre consigliabili. La stagione estiva a volte riserva delle spiacevoli sorprese sul piano meteorologico; le grandinate estive, dove il diametro dei cristalli risulta sensibilmente maggiorato, possono causare danni riparabili in breve tempo.

Per le autovetture munite di verniciature particolari come quelle flip flop, o quelle ad effetto satinato (ovvero quelle che riproducono l’effetto carbonio, per intenderci) e ancora per determinate tipologie di vernici metallizzate (specialmente quelle oro e perla) la tecnica levabolle non è consigliabile. Questa tecnica infatti utilizza delle microspazzole in fil di ferro che aderiscono alla superficie per ricomporre l’urto della carrozzeria, senza dover riverniciare la zona; sulle vernici particolarmente delicate tuttavia questa operazione tende a graffiare la zona interessata e a non rendersi più uniformabile con passaggi successivi di pasta da carrozziere.

Altra controindicazione di questa tecnica è il posizionamento del bozzo; se la superficie è troppo estesa, dunque se non offre una buona resistenza per il richiamo della superficie interessata, la tecnica non offre le condizioni ottimali per risolvere il problema. Il cofano ed il tetto delle autovetture rappresentano sotto questo aspetto i punti più critici.

Nel malaugurato caso dovreste avere problemi con la grandine, non esitate a prndere un’appuntamento con la  carrozzeria di Piacenza, Capitolo, in modo da avere immediatamente un preventivo ed una valutazione del danno.

Lascia un commento