Carrozzerie convenzionate e la gestione dei sinistri

A tutti, purtroppo, può capitare di trovarsi protagonisti di un incidente sia banale, come un leggero tamponamento, sia più grave dove diventano necessarie importanti riparazioni alla propria auto. Inevitabilmente arriva quindi il momento in cui si contatta la propria assicurazione per capire come procedere. La maggior parte degli italiani normalmente si affida ad un amico o al carrozzerie di fiducia per effettuare le riparazioni, non conoscendo i vantaggi che possono derivare dalla polizza assicurativa che presenta una lista di carrozzerie convenzionate. Queste sono autofficine con cui l’ente assicuratore ha stipulato interessanti accordi commerciali che rappresentano un beneficio per i clienti – ammesso che questi ne siano a conoscenza! Come trovare quindi queste carrozzerie convenzionate? Basta andare sul sito internet della propria compagnia assicurativa e sicuramente ci sarà una sezione che riporterà l’elenco di tutte le officine convenzionate. In altri casi, sarà sufficiente contattare direttamente l’assicurazione per farsi dare il nome ed indirizzo della carrozzeria convenzionata più vicina.

I vantaggi sono diversi e molti interessanti come il pagamento diretto da parte della compagnia assicurativa, la priorità della riparazione dell’auto su eventuali altri lavori della carrozzeria, il ritiro e la consegna a domicilio dell’auto e, addirittura, l’eventuale auto di cortesia gratuita.

Se siete di Piacenza o dintorni e state cercando una carrozzeria convenzionata Unipol, Autocarrozzeria Capitolo conta fra le migliori carrozzerie. Non esitate a contattare lo staff per sapere se anche la vostra polizza ricopre interventi presso questa affidabile officina.

Lascia un commento