Quali sono le carrozzerie convenzionate Allianz

Quando capita di essere coinvolti in un incidente stradale, oppure la nostra auto deve essere riparata, potremmo aver bisogno di rivolgerci a carrozzerie convenzionate Allianz. Occorre precisare che l’assicurato non è obbligato a riferirsi alle carrozzerie indicate dalla propria agenzia assicurativa. Resta il fatto che, nel caso il cliente seguisse le indicazioni date, egli potrebbe usufruire di una serie di vantaggi.

Vantaggi per il cliente

Allianz ha carrozzerie convenzionate che possono risolvere i problemi legati alla riparazione di un’auto, offrendo anche una serie di servizi e priorità. Quando ci si rivolge ad una carrozzeria a Piacenza, che sia una carrozzeria convenzionata Allianz, il cliente potrà godere di diversi vantaggi. Innanzitutto si ha priorità sui tempi di inizio dei lavori di riparazione. Questo aspetto è fondamentale, soprattutto quando si utilizza l’auto quotidianamente, per andare al lavoro o altro. Inoltre, il pagamento alla carrozzeria viene svolto da parte della Compagnia Assicurativa, senza che il cliente debba lasciare alcun anticipo. La carrozzeria convenzionata Allianz è tenuta a fornire la garanzia di due anni, sulle riparazioni effettuate. Sia la presa che la resa del veicolo avvengono a domicilio. Inoltre si offrono il controllo generale dell’auto gratuito e il suo lavaggio, sia interno che esterno.

Se non è una carrozzeria convenzionata

Nel caso in cui il cliente si rivolga ad una carrozzeria a Piacenza, che non sia convenzionata, egli non perde i propri diritti, relativi al contratto di assicurazione. La Compagnia Assicurativa infatti sarà comunque tenuta al rimborso delle spese effettuate, dopo la consegna di una dichiarazione fiscale che attesti le spese per il lavoro svolto.

Lascia un commento