Unipol carrozzerie convenzionate a Piacenza

Numerose compagnie assicurative hanno stipulato accordi di convenzione con determinate officine meccaniche. Tra queste compagnie, è da annoverare anche Unipol, la quale ha carrozzerie convenzionate in tutta Italia, come a Piacenza.

Perché le convenzioni sono convenienti

Stipulare un accordo di convenzione, permette un controllo da parte della compagnia assicurativa. Essa in questo modo monitora i costi del servizio offerto dalle officine meccaniche che aderiscono all’accordo stesso. Inoltre, la compagnia ha la possibilità di implementare l’offerta da poter contrattare con i propri clienti, al momento della stipula del contratto di assicurazione. Le carrozzerie Unipol offrono dei servizi che permettono al cliente di usufruire di una serie di vantaggi. Per questo spesso, in occasione di un sinistro, conviene rivolgersi all’autofficina meccanica indicata dalla compagnia assicurativa e non ad una qualsiasi carrozzeria di Piacenza. Ciò non significa che un meccanico di fiducia non possa compiere un lavoro in maniera professionale e corretta, ma sicuramente non potrà offrire tutti i vantaggi di una carrozzeria convenzionata.

I vantaggi per il cliente

Ognuno potrebbe rivolgersi ad un meccanico di fiducia, spesso si chiedono dei consigli ad amici o parenti, in base alle esperienze pregresse. Invece sarebbe opportuno scegliere le carrozzerie multimarca di Piacenza. Qui si ha personale specializzato nella riparazione di auto che appartengono a diverse marche, quelle indicate in genere all’ingresso dell’officina. Questo significa che il personale ha anche le competenze specifiche ed agisce secondo i dettami della casa di produzione. Oltre ad avere a disposizione i pezzi di ricambio originali. Quando una officina multimarca è anche convenzionata, allora si aggiungono i servizi offerti ad esempio dalle carrozzerie Unipol e la scelta non può che essere la migliore.

Lascia un commento