Cercare una carrozzeria convenzionata Unipol

Esiste una differenza tra rivolgersi ad un carrozziere di fiducia e una carrozzeria convenzionata Unipol? Certamente sì. Un carrozziere di fiducia sicuramente potrà svolgere bene il suo lavoro ma le carrozzerie convenzionate Unipol offrono una serie di vantaggi che non possono essere ignorati.

Perché scegliere una carrozzeria convenzionata

Per prima cosa, occorre sottolineare le opportunità offerte dallo scegliere una carrozzeria convenzionata. Si tratta di poter usufruire di servizi, come soprattutto il disbrigo di tutte le pratiche relative al rimborso del sinistro, senza dover anticipare nulla. In caso di incidenti, per ottenere il rimborso da parte della propria compagnia assicurativa, occorre di norma consegnare la dichiarazione fiscale relativa alla spesa effettuata. Invece se ci si rivolge ad autocarrozzerie a Piacenza che siano anche carrozzerie convenzionate Unipol, questo passaggio non ricade sul cliente. Inoltre una officina meccanica convenzionata è garanzia di professionalità e dell’esecuzione di un lavoro secondo standard qualitativi ottimali.

Perché non scegliere un meccanico di fiducia

Quando ci si rivolge ad un meccanico di fiducia non significa che non si ottenga un lavoro svolto nella maniera adeguata. Eppure le garanzie potrebbero essere inferiori. Il fatto che spesso, per farci risparmiare sul conto finale, un meccanico di fiducia può preferire materiali di qualità inferiore, meno duraturi nel tempo, non originali. Questo però potrebbe portare dei problemi a lungo termine. Inoltre il meccanico di fiducia non sempre offre le garanzie di due anni sul lavoro svolto, come invece sono tenute a fare le carrozzerie convenzionate Unipol.

Lascia un commento