Carrozzeria convenzionata Allianz: la soluzione più comoda

Siete stati coinvolti in un sinistro auto? Siete assicurati Allianz? La soluzione più comoda è quindi rivolgersi ad una carrozzeria convenzionata Allianz. La possibilità di avvalersi di questa opzione, in caso di sinistri stradali, rappresenta una delle soluzioni più pratiche ed efficienti ideate dalle compagnie assicurative, al fine di velocizzare i tempi di intervento e risoluzione, nonché ridurre al cliente lo stress che ne consegue da analoghi avvenimenti.

Al di là di minime differenze attuate dalle compagnie assicurative, nel processo di gestione dei sinistri, l’iter generico può essere riassunto in una serie di punti essenziali:

  • L’assicurato si informa, o viene informato, sulla possibilità di rivolgersi ad una carrozzeria convenzionata;
  • Si verifica la presenza di una di queste nella zona di interesse del cliente;
  • La carrozzeria si incarica del sinistro;
  • Il cliente gestisce l’intervento interfacciandosi direttamente con la carrozzeria.

Dal canto suo, la carrozzeria convenzionata Allianz si occupa di:

  • Quantificare i danni riportati alla vettura;
  • Inviare alla compagnia assicurativa tutto il materiale necessario;
  • ·ffettuare un preventivo sui costi di riparazione.

Al termine di queste fasi, terminate le dovute verifiche, la compagnia assicurativa autorizzerò direttamente la carrozzeria a procedere alla riparazione dell’auto. Non verrà quindi richiesto all’assicurato di anticipare i costi di intervento, bensì sarà la compagnia stessa ad occuparsene in prima persona.

Se siete quindi clienti Allianz e vivete a Piacenza o dintorni la soluzione più comoda, in caso di sinistro, è rivolgersi agli esperti di Autocarrozzeria Capitolo.

Lascia un commento