Capitolo, la carrozzeria con auto di cortesia. Perché ogni cosa ha il suo Tempo

Il blistering della vernice è quel fastidioso effetto per il quale la superficie dell’automobile può presentare piccole bollicine. Rivolgersi all’autocarrozzeria Capitolo, l’autocarrozzeria con auto di cortesia, permette di evitare questo inconveniente.

I lavori di carrozzeria necessitano sicuramente di molto Mestiere ed esperienza, impadronendosi delle tecniche necessarie per far fronte a tutte le possibili variabili che entrano in gioco in un lavoro di verniciatura. Ma il primo elemento di un’officina di carrozzieri è innanzitutto il tempo. Tempo di preparazione della vettura, tempo per rimuovere le impurità dalle superfici, tempo per preparare i fondi e tempo di asciugatura. Insomma, il primo vero segreto di un’autocarrozzeria è proprio il Tempo!

Autocarrozzeria con di cortesiaMa il tempo si sa, è denaro, e allora capita sempre più spesso di vedere giovani carrozzieri arrembanti che per aumentare le proprie lavorazioni tendono a ridurre i tempi necessari nei lavori di verniciatura; mai cosa più sbagliata! Non rispettare le giuste tempistiche tra un’applicazione e l’altra dei fondi o di vernice può dare luogo a difetti enormi ch vanificano tutto il lavoro.

Il blistering è uno di questi fenomeni e consiste nel sollevamento della vernice dal fondo di preparazione, osservabile con la presenza di piccole bollicine. La presenza di un fondo non del tutto asciutto o ancora ricco di impurità (olio, idrocarburi o solventi) non permette l’adesione della vernice al supporto e allora eco che, asciugandosi, la vernice tende a “bollarsi”. Il fenomeno è sempre indice di un errore, ma può dirsi accettabile se le bollicine hanno un diametro minore al mezzo millimetro perché non saranno visibili a occhio nudo, altrimenti il lavoro è semplicemente da buttare, con una gran perdita di… tempo!

All’autocarrozzeria Capitolo ci prendiamo tutto il tempo necessario per le nostre lavorazioni, e proprio per questo diamo al cliente la possibilità di usufruire di servizio di autocarrozzeria con auto di cortesia, in modo da avere tutto il tempo (noi) di lavorare per bene e il cliente ha tutto il tempo per aspettare, senza ansia, la sua nuova autovettura. L’auto di scorta gliela offriamo noi.

Lascia un commento